Franco Malatesta (non usato)

Franco Malatesta è un esperto detective privato ed un consulente tecnico investigativo nella difesa penale, che vanta una consolidata esperienza professionale della quale si avvalgono aziende, liberi professionisti, privati cittadini e prestigiosi studi legali italiani ed internazionali.

Nel 1992 ottiene dalla Prefettura della Provincia di Roma l’autorizzazione di Polizia Privata per svolgere investigazioni per conto di privati (ai sensi degli artt. 134 e seg. del T.U.L.P.S. e 5 del d.m. 269/2010), nonché l’autorizzazione per svolgere servizi di controllo nei locali pubblici (ai sensi degli artt. 134 del T.U.L.P.S. e 5 del d.m. 269/2010), mediante l’Agenzia da lui fondata “FM – investigazioni”, nata nel 1989.

Dimostrando ottimi risultati, capacità tecniche previste dall’art. 134 del T.U.L.P.S. e costanza nell’aggiornamento professionale, nel 1998 viene autorizzato dalla Prefettura della Provincia di Roma a svolgere indagini per la difesa penale su incarico del difensore ai sensi degli artt. 38 e 222 disp. att. c.p.p.

Il suo lavoro viene svolto con ineccepibile professionalità e massima riservatezza, sulla base delle capacità ed esperienze maturare in venti anni di diligente attività, con le quali ha plasmato l’agenzia investigativa omonima di cui è fondatore e titolare. Oggi l’Agenzia FM – Investigazioni, attraverso il suo know-how, è in grado di gestire e risolvere qualsiasi tipo di problematica, legata alla vita privata, a risvolti aziendali di particolare delicatezza e vicende processuali penali, operando in stretta collaborazione con studi legali e avvocati penalisti. L’esperienza è frutto di approfonditi studi privati sulle tecniche di indagine, sulle varie applicazioni e metodologie pratiche in ambito privato, penale, aziendale, commerciale ed assicurativo.

Il suo obiettivo è quello di fornire ai suoi clienti, attraverso servizi altamente professionali, documentazioni dettagliate, circa fatti e circostanze di loro interesse, supportate da prove inconfutabili da far valere eventualmente nell’ambito di un procedimento giudiziale, sia esso civile che penale. È membro della FEDERPOL (la maggiore associazione di categoria) e svolge personalmente la sua attività di investigatore privato, avvalendosi anche della collaborazione di professionisti detective e personale da lui stesso formato. Nel corso dei più di venti anni di esperienza ha assunto numerosi incarichi al servizio di imprese di rilevanza nazionale, per la tutela di interessi legittimi quali indagini pre-assunzionali e patrimoniali, accertamenti sulla fedeltà professionale, concorrenza sleale, controspionaggio e antisabotaggio, tutela e prevenzione rischi.

Numerosi sono i casi risolti nell’ambito delle infedeltà coniugali, con partecipazioni testimoniali a udienze civili. Da lunghissimo tempo cura gli interessi di noti imprenditori nell’ambito della sicurezza aziendale, attraverso varie tecniche di indagine, siano esse tradizionali o fondate sulle tecnologie moderne quali bonifiche ambientali da microspie. Numerose le esperienze in ambito giudiziario penale. Ha partecipato professionalmente alla ricerca delle prova relative a notevoli casi giudiziari, apparsi anche sulle cronache nazionali, apportando un notevole contributo per la svolta processuale.

È anche consulente per importanti studi legali operanti a livello internazionale. In Italia è corrispondente diretto per una della maggiori realtà investigative internazionali, con sede negli Stati Uniti, in qualità di consulente è osservatore sul fenomeno del reato di corruzione in Italia. Collabora attivamente con apparati speciali, per la ricerca di informazioni riservate. Ha svolto inchieste investigative all’interno di ONG, per reati di furto. Si è occupato per diversi anni della sicurezza di un diplomatico in Italia.